Luigi Carletti

Luigi Carletti

Luigi Carletti nasce a Sigillo (PG) dove vive e lavora. Sin da piccolo dimostra doti spiccate per l'arte; con il passare del tempo queste doti si affinano. Impara diverse tecniche passando dalla pittura alla scultura. Organizza mostre personali e collettive nel centro Italia e grazie a una buona critica riesce a esprimerci nell'arte povera e cocnettuale. Crea una personale e originale tecnice espressiva in contatto con diversi esponenti dell'arte le sue opere riscuotono un grande successo.

L’artista appartiene a quella schiera di pittori quali, esausti di confrontarsi con una tradizione pittorica iconica ed estetica, decidono di esplorare territori inconsueti, sperimentando materiali e uso degli stessi.

Umbro di origine e di formazione, con una grande dimestichezza per l’informale burriano e l’espressività doraziana, cerca una strada personale per dire di sé e dell’altrove.

Con il suo modo di fare arte cerca di collegarsi alle grandi utopie delle avanguardie storiche attraverso la capacità di esprimersi con estrema libertà sui grandi temi sociali, ambientali e culturali.

Il suo è un agire aperto, senza priorità formali, verso aspetti frammentari, contraddittori nei confronti del reale e del consolidato.

L’utilizzazione di materiali poveri – come forchette, scarpe, tubetti di plastica, scatole di sigarette, pezzi di legno e spaghi, ferro spinato e nastri, – testimoniano l’estrema duttilità non convenzionale dell’artista la cui capacità espressiva e formale è legata al desiderio di conoscenza e al processo di trasformazione della materia.

Tale utilizzo è però sempre occasione per cercare il cuore magico del colore, quando si nasconde dentro gli anfratti remoti della realtà e chiama a un solitario canto di scoperta e meraviglia.

  Leggi tutto

Prodotti

7

ORDINE


Stai guardando 7 prodotti di 7

Brand:
Codice:
valutazione media:
recensioni:

prezzo attuale

prezzo iniziale

scadenza offerta

tempi di consegna

(Per alcune località sono previsti 2-4 giorni ulteriori)

Dimensioni e Peso

pagamenti sicuri

I pagamenti sono sicuri e non corri alcun rischio di frode. Una volta completato l'iter del pagamento ti verrà inviata una email di conferma.

scadenza delle offerte

Ciascuna offerta riporta una data di scadenza. Gli acquisti eseguiti entro la data prevista sono sempre garantiti.

spedizioni tracciate

Le nostre spedizioni sono tracciate per garantirti il miglior livello di assistenza quando sei in attesa di ricevere la merce acquistata.

tempi di consegna

In genere sono necessari dai 7 ai 21 giorni per la confezione della merce e la consegna su tutto il territorio italiano.

Assistenza

nel rispetto dei nostri clienti e dei brands con cui lavoriamo, forniamo piena assistenza su vendite, spedizioni, resi e metodi di pagamento.

rimborsi e resi

Per tutti i prodotti venduti online è previsto il reso, il rimborso verrà eseguito previa restituzione della merce.