Must have colours! Una guida dettagliata con le cromie più di tendenza

Magazine i colori dell'arredo

Must have colours! Una guida dettagliata con le cromie più di tendenza
Per una casa sempre alla moda e chic, bisogna scegliere gli arredi giusti ma soprattutto con i colori adatti. Ecco una piccola ma dettagliata guida con le cromie più di tendenza e i consigli per abbinarli al meglio in tutti gli ambienti.

ROSA CREMA

Alla base di questo nuovo colore c’è il più classico dei neutri: il tortora, che lasciandosi contaminare da una punta di millennial pink regala un inedito rosa crema. Questa tonalità del rosa richiama il colore della pelle e del legno. Abbinato ad una gamma di legni chiari, questo colore offre rosa cremaluminosità e grande qualità estetica. Il calore e l’armonia trasmessa dal rosa crema lo classificano tra i must have del 2018.

TOAST

Tonalità a metà fra il color miele ed il color caramello. Il toast è una tra le tendenze più gettonate del momento. Questa delicata sfumatura del marrone è perfetta per rendere più accoglienti il living e la camera da letto.

VERDE PASTELLO

Mix perfetto tra il color salvia ed il color sedano, il verde pastello è la gradazione adatta a uno stile vintage-contemporaneo abitato da pezzi anni 50 ed arredi in oro e metallo. Si inserisce tra i trend dello stile emergente caldo minimalismo, dove la natura con le sue sfumature diventa la protagonista della casa.

blu notte

CHILI OIL

Sfumatura decisa, satura e dinamica. Il chili oil rinnova i passati stili etnici rivoluzionando gli spazi di passaggio, gli arredi e il living. Mix intenso di rosso scarlatto e arancione, questo color peperoncino è già un must d’arredo.

BLU NOTTE

Definito come “il nuovo nero” da Alberta Ferretti, questa gradazione di blu non è presente solo nella moda ma anche in famosissime collezioni d’arredo proposte ad inizio anno. Sfumatura forte e decisa, il blu notte diventa un’ottima soluzione cromatica in alternativa ai grigi.

 

Condividi con i tuoi amici