Termini e condizioni d'uso

Consulta i termini e condizioni d'uso di questo sito

Le condizioni generali di vendita si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite eseguite da interiorartdesign.it L'utilizzo del sito internet è consentito agli utenti registrati, che abbiano confermato di aver preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali e accettato le condizioni generali dell’utilizzo del sito internet.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, la Nextdata con sede legale in Città di Castello (PG), partita IVA 03156190799, sarà indicata con il segno distintivo “Interior Art Design” sotto il quale esercita la propria attività di vendita nel sito internet.

1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Interior Art Design sul sito internet.
1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.
1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.
1.6 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Interior Art Design, che siano presenti sul sito internet tramite banner o altri collegamenti ipertestuali. Interior Art Design non effettua alcun controllo e/o monitoraggio dei siti internet raggiungibili tramite banner e/o collegamenti ipertestuali presenti sul proprio sito internet. Interior Art Design non è pertanto responsabile per i contenuti di siti internet diversi dal proprio.

2. ISCRIZIONE

2.1 Per accedere ai contenuti del sito internet è necessario registrarsi, creando un account personale attraverso la procedura guidata e approvando le Condizioni Generali. La mancata accettazione delle Condizioni Generali non consentirà di eseguire la registrazione.
2.2 La registrazione al sito internet è gratuita. Per registrarsi l’utente deve inserire un proprio indirizzo email e una password, oppure utilizzare il login del proprio account presso altri social network come facebook, twitter e googleplus.
2.3 La registrazione diventa attiva dopo aver cliccato sul link di accettazione presente nell’email di conferma registrazione spedito all’indirizzo indicato dal cliente.
2.4 Le credenziali per accedere al sito internet non devono essere comunicate e/o cedute a terzi. Le credenziali possono essere modificate in qualsiasi momento tramite il link “profilo”.
2.5 L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al sito internet e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Interior Art Design o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie credenziali. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali sono considerate effettuate dal cliente, cui le credenziali si riferiscono.
2.6 I Servizi sono erogati in lingua italiana.
2.7 E’ possibile effettuare una sola registrazione per utente. Le registrazioni multiple non sono accettate.
2.8 Nell’area del sito internet indicata come “profilo“, l’utente può visualizzare ed eventualmente annullare gli ordini, gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.
2.9 Interior Art Design si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente e si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.
2.10 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare il proprio account.

3. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Interior Art Design informa l’utente che:

. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito internet, l’utente dovrà inserire il proprio indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione e quindi procedere con il pagamento tramite uno dei servizi interbancari disponibili.
. il contratto si considera concluso quando Interior Art Design registra il regolare pagamento dell’ordine, previa verifica della correttezza dei dati inseriti;
. Interior Art Design invierà all’utente una e-mail di conferma contenente un riepilogo dell’ordine di acquisto e delle Condizioni Generali. L’email conterrà l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, nonché l’indicazione dei recapiti per il servizio di assistenza post-vendita. Si raccomanda di stampare e/o conservare l’e-mail come prova d’acquisto;
. L’utente potrà in ogni momento consultare i propri ordini di acquisto nella sezione “profilo - I miei ordini”.

4. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO.

4.1 Ciascuna offerta commerciale ha una durata limitata nel tempo e una disponibilità variabile.
4.2 Tutti i prezzi indicati sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA e di spese di spedizione.
4.3 All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
4.4 Interior Art Design darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, come indicato nel modulo d’ordine.
4.5 Interior Art Design si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.1.

5. DISPONIBILITÀ

5.1 sebbene le procedure informatiche siano predisposte per evitare di vendere più merce di quanta ne sia realmente disponibile, in alcuni casi la concomitanza di due o più ordini di acquisto può determinare che un ordine venga regolarmente pagato in assenza di disponibilità del prodotto. In tal caso l'utente sarà prontamente rimborsato e informato per e-mail. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
5.2 Interior Art Design declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

6. CONSEGNA

6.1 Le consegne sono effettuate all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine di acquisto.
6.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto e specificati nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.
6.3 La consegna dei prodotti avviene tramite corriere, con il quale è possibile concordare eventuali modalità di ricezione della merce. Interior Art Design non è responsabile di eventuali accordi fra il corriere e il l’utente, né di eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore.
6.4 il cliente è tenuto a comunicare preventivamente eventuali possibili impedimenti alla consegna (esempio: zone a traffico limitato, impossibilità di accesso per i mezzi dedicati, piani alti). Interior Art Design non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi derivanti da situazioni prevedibili e non comunicate.
6.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
6.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Interior Art Design, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Interior Art Design procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
6.7 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l’accettazione con riserva. In caso di mancata accettazione con riserva, Interior Art Design non si ritiene responsabile.

7. RECESSO

7.1 In base al Decreto Legislativo 206/2005 il cliente ha la facoltà di recedere entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti acquistati. Il cliente è tenuto a comunicare tramite l'indirizzo email assistenza@interioriartdesign.it i prodotti che intende restituire. Le spese di spedizione degli articoli da restituire sono a carico del cliente.
7.2 I prodotti devono essere restituiti all'indirizzo (Italia) che verrà fornito durante le comunicazioni. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale. Qualora così non fosse, Interior Art Design applicherà i termini del punto 7.4.
7.3 I prodotti devono trovarsi in stato di sostanziale integrità: puliti, privi di graffi, danni, ammaccature e abrasioni. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare assistenza@interiorartdesign.it.
7.4 Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Interior Art Design si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
7.5 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Interior Art Design invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
7.6 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni nel rispetto delle condizioni di cui ai punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4, Interior Art Design procederà entro 3 giorni lavorativi al rimborso. L’importo del rimborso sarà accreditato tramite il metodo di pagamento utilizzato dal cliente oppure tramite bonfico bancario alle coordinate che l'utente comunicherà.
7.7 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura e/o personalizzati, nelle dimensioni forme e colorazioni decise dall'utente, che concorrano a determinare un prodotto le cui caratteristiche siano diverse dalla consyeta proposta di vendita riscontrabile tramite il canale online e il catalogo prodotti dell'azienda produttrice.

8. PAGAMENTO

8.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:

- Paypal: il sistema di pagamento Paypal permette di pagare tramite la propria carta di credito/prepagata o tramite il conto Paypal. L'utilizzo di Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente e non è necessario registrarsi o aprire un conto.

- Bonifico Bancario: previo accordo con l’assistenza clienti, su richiesta è possibile eseguire il pagamento tramite bonifico bancario.

8.2 L'addebito sulla carta di credito sarà effettuato solo dopo che la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.
8.3 Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante la compilazione dell’ordine di acquisto. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione "Profilo – i miei ordini".

9. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

9.1 I prodotti offerti sul sito internet sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
9.2 La descrizione dei prodotti offerti sul sito internet è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Interior Art Design. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito internet potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Interior Art Design non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito internet, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Interior Art Design non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
9.3 Tutti i prodotti venduti sul sito internet sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.
9.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito internet, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
9.5 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
9.6 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.
9.7 In caso di risoluzione del contratto, Interior Art Design restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, Interior Art Design restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Interior Art Design le modalità di spedizione della merce.
9.8 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
9.9 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
9.10 In nessun caso Interior Art Design potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

10. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI Interior Art Design

10.1 Interior Art Design si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito internet, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Interior Art Design agli indirizzi e ai numeri indicati sul sito internet.
10.2 Interior Art Design non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
10.3 Interior Art Design non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
10.4 La responsabilità di Interior Art Design, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
10.5 In nessun caso Interior Art Design potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

11. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

11.1 Interior Art Design si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari

12. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

12.1 I contenuti di Interior Art Design presenti sul sito internet, in qualsiasi formato, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. E’ vietata la riproduzione anche parziale, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del sito internet se non preventivamente autorizzata per iscritto da Interior Art Design. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
12.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul sito internet sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Interior Art Design in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul sito internet per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
12.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il sito internet, né il materiale messo a disposizione da Interior Art Design.

13. DISPOSIZIONI FINALI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
13.2 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro di Perugia.

Luglio, 2018

i servizi studiati per te

per garantire i tuoi acquisti online abbiamo pensato a questi servizi

prezzi
chiari

Il prezzo dei nostri prodotti è fra i più bassi che puoi trovare online ed inoltre la spedizione è sempre gratuita.

pagamenti
sicuri

I pagamenti tramite carta di credito viaggiano su protocollo SSL che garantisce la forma più alta di sicurezza.

offerte
a tempo

Ciascuna offerta riporta una data di scadenza. Gli acquisti eseguiti entro la data prevista sono sempre garantiti.

spedizioni
tracciate

I nostri corrieri garantiscono la tracciatura delle spedizioni. La merce viene consegnata al tuo domicilio nei tempi indicati.

tempi di
consegna

In genere sono necessari dai 7 ai 21 giorni per la confezione della merce e la consegna su tutto il territorio italiano.

certificati
garanzia

Per garantirti prodotti a norma, ti consegnamo la certificazione delle aziende o degli artisti con cui lavoriamo.

assistenza
clienti

Il personale è a tua disposizione per fornirti tutta l'assistenza necessaria, prima e dopo gli acquisti.

rimborsi
e resi

Se hai cambiato idea puoi restituire la merce e chiedere il rimborso. Leggi la nostra politica su rimborsi e resi.