Ikunico

Ikunico è un brand italiano molto diffuso nel paese. Frutto della tradizione artigianale umbra, l'azienda offre articoli totalmente fatti a mano in Italia. Dal legame con la propria terra, nasce la ricerca appassionata della qualità e del bello.

La città e il laboratorio artigianale, il tessuto urbano e la bottega sono uniti e plasmati dallo stesso spirito del luogo. Tutta la produzione artigianale di Ikunico avviene qui e non altrove, nella “città di pietra”, Gubbio, in Umbria, al centro dell’Italia. Un carattere forte che resiste all’oblio, all’incuria, alla modernità liquida.

Questa città medievale, lungi da essere il semplice sfondo è la messa in scena, vitale, del cuore dell’handmade in Italy. È dall’appartenere a questa città, a questo mondo, che nasce la ricerca - pervicace e appassionata – della qualità e del bello.

La cultura della “cosa fatta bene” affonda le radici nella civiltà preromana degli Antichi Umbri: l’Impegno Preso” è sacro in quanto “divinità dell’Atto”. Civiltà dove i rapporti umani sono sacri.

Nel mercato globale che genera omologazione, ci sono ancora realtà produttive, come Ikunico, ove è alto il livello di cura della relazionalità, sia con le professionalità interne che con il cliente.

Fatto a mano in Italia

Per scelta e per passione artigiana, l’azienza produce a mano in italia ogni singolo articolo.

Pelle conciata al vegetale

Una tecnica che al giorno d’oggi viene utilizzata sfruttando le moderne innovazioni tecnologiche. Si tratta di una lavorazione naturale che rispetta l'animale, l'armonia della natura e sfrutta le conoscenze tecniche acquisite sul pellame.

Qualità certificata

Pelle di ottima qualità e carta fatta a mano e senza acidi. Pelle certificata e garantita all’origine.

Ikunico
Ikunico
Ikunico
Ikunico
Ikunico
Ikunico
Ikunico
Ikunico

Condividi con i tuoi amici

i prodotti più visitati

le offerte che hanno riscosso maggior interesse

le ultime novità in fatto di arredamento

idee e consigli per arredare

ti occupi di arredamento?

La nostra redazione è sempre alla ricerca di nuovi talenti o di professionisti affermati che vogliano arricchire l'informazione libera con le proprie idee e suggerimenti. Contattaci !