Vera Canevazzi

Vera Canevazzi svolge un’attività indipendente di consulenza artistica per privati, aziende, artisti, gallerie, istituzioni culturali, studi d’architettura e di interior design. Sviluppa progetti artistici creando un dialogo tra il mondo dell’arte e quello dell’architettura e del design. Si è formata come storica dell’arte rinascimentale presso l’Università degli Studi di Milano, con il Professore Giovanni Agosti, e la Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi di Firenze. Ha lavorato nell’arte contemporanea in Italia e all’estero presso enti pubblici, gallerie d’arte e musei, tra cui il Chelsea Art Museum, la Galleria Lia Rumma, il Museo Pecci, la Galleria Mimmo Scognamiglio e la Cortesi Gallery, di cui è stata Direttrice fino al 2017

Progettazione d’interni, quando conviene servirsi di un professionista
La progettazione degli ambienti richiede sempre molto equilibrio nel rispetto dello stile e del gusto personali, delle esigenze abitative e ovviamente anche del budget a disposizione.
Progettazione d’interni, appartamento buenos aires
Riorganizzare gli interni per ospitare una grande collezione di libri e opere d’arte con l’obiettivo di rendere quindi più armonico e accogliente lo spazio.
Progettazione d’interni: loft san siro
vivere in un loft e trovare il modo di dividere gli spazi mantenendo la profondità dell’ambiente senza rinunciare alla praticità delle esigenze quotidiane e al gusto per l’arte.
Progettazione d’interni: attico maggiolina
scoprire la magia di un attico molto luminoso dove la geometria delle linee segna il passaggio da una zona all’altra. Toni chiaroscuri e percorso tematico con le opere di Nowart.