Pier carlo barbero

I colori ispirano i soggetti nel desiderio dell'artista di immortalare sulla tela una sensazione, una emozione, un profumo, una sfumatura, una idea, uno stupore

Nato a Mango (CN) nel 1954, attualmente vivo a Castiglione Torinese, dopo il conseguimento della Laurea in Architettura al Politecnico di Torino, ho lavorato, in qualità di informatico in diverse Aziende e, parallelamente, ho coltivato le mie due importanti passioni, la pittura e la fotografia. Infatti sia la pittura sia la fotografia sono state e lo sono ancora le due principali anime della mia personalità.

Le tele, i colori e i pennelli mi danno la possibilità di esprimermi e il dipingere mi dà la possibilità di far emergere la mia immaginazione, la mia creatività e la mia fantasia.

Sono i colori che mi ispirano i soggetti che dipingo; essi, portano alla luce il mio desiderio di immortalare sulla tela una sensazione, una emozione, un profumo, una sfumatura, una idea, uno stupore.
In tal modo il soggetto del quadro prende forma e vita sulla tela valorizzato dai colori. I miei soggetti spaziano tra i paesaggi della natura e l’astrattismo che da tempo ormai ha preso il sopravvento.

Negli ultimi anni ho esposto le mie opere in alcuni eventi nazionali ed internazionali e precisamente: Innsbruck, Torino, Palermo, Udine, Isole Eolie e altre di minore importanza.

offerte suddivise per categoria

stati cercando qualcosa di specifico? trovala subito cliccando sulla categoria desiderata

i più visitati

scopri i prodotti che hanno riscosso maggior interesse

gallery

raccolta di immagini

Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero Pier carlo barbero