Luigi Carletti nasce a Sigillo (PG) dove vive e lavora. Sin da piccolo dimostra doti spiccate per l'arte; con il passare del tempo queste doti si affinano. Impara diverse tecniche passando dalla pittura alla scultura. Organizza mostre personali e collettive nel centro Italia e grazie a una buona critica riesce a esprimerci nell'arte povera e cocnettuale. Crea una personale e originale tecnice espressiva in contatto con diversi esponenti dell'arte le sue opere riscuotono un grande successo.
L’artista appartiene a quella schiera di pittori quali, esausti di confrontarsi con una tradizione pittorica iconica ed estetica, decidono di esplorare territori inconsueti, sperimentando materiali e uso degli stessi.
Umbro di origine e di formazione, con una grande dimestichezza per l’informale burriano e l’espressività doraziana, cerca una strada personale per dire di sé e dell’altrove.
Con il suo modo di fare arte cerca di collegarsi alle grandi utopie delle avanguardie storiche attraverso la capacità di esprimersi con estrema libertà sui grandi temi sociali, ambientali e culturali.
Il suo è un agire aperto, senza priorità formali, verso aspetti frammentari, contraddittori nei confronti del reale e del consolidato.
L’utilizzazione di materiali poveri – come forchette, scarpe, tubetti di plastica, scatole di sigarette, pezzi di legno e spaghi, ferro spinato e nastri, – testimoniano l’estrema duttilità non convenzionale dell’artista la cui capacità espressiva e formale è legata al desiderio di conoscenza e al processo di trasformazione della materia.
Tale utilizzo è però sempre occasione per cercare il cuore magico del colore, quando si nasconde dentro gli anfratti remoti della realtà e chiama a un solitario canto di scoperta e meraviglia.
Questo pannello ti permette di esprimere alcune preferenze relative al trattamento delle tue informazioni personali.
Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento tramite il link "Preferenze".
Per rifiutare il tuo consenso disattiva i singoli comandi oppure utilizza il pulsante “Rifiuta tutto” e conferma le scelte effettuate.
Le opzioni disponibili in questa sezione ti permettono di personalizzare le preferenze relative al consenso per qualsiasi tecnologia di tracciamento utilizzata per le finalità descritte di seguito. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Tieni presente che il rifiuto del consenso per una finalità particolare può rendere le relative funzioni non disponibili.
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per misurare il traffico e garantire il corretto funzionamento delle pagine e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Questi strumenti di tracciamento abilitano semplici interazioni e funzionalità che ti permettono di accedere a determinate risorse del nostro servizio e ti consentono di comunicare più facilmente con noi. Questi strumenti ci permettono di migliorare la qualità della tua esperienza utente con la nostra piattaforme.
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di fornirti contenuti marketing o annunci personalizzati e di misurarne la performance.
Vendita online di complementi d'arredo dei principali brands italiani e opere d'arte di artisti contemporanei. Offerte a tempo, coupon di benvenuto per gli utenti registrati.
La parola d’ordine è arredare, termine bellissimo che affonda le sue radici nel “prendersi cura” delle nostre dimore per farle diventare un angolo di pace che parla di te e con te.
Interior Art Design
Città di Castello (PG)
P.IVA 03156190799