fiere ed eventi   >   euroluce 2019

Euroluce 2019 tutte le novità per l’illuminazione di design

La fiera espositiva tenuta al Salone del Mobile di Milano presenta grandi novità in fatto di illuminazione. Dal classico al moderno, emerge con forza la personalizzazione dei giochi di luce. Per tutti le parole d’ordine sono design raffinato, personalizzazione e adattabilità senza dimenticare l’efficienza energetica.
Euroluce 2019 tutte le novità per l’illuminazione di design

La grande kermesse di Euroluce 2019 per l'illuminazione degli interni non ha deluso le aspettative proponendo un rinnovato design e puntando sull'esperienza personale, ma anche una continua ricerca in fatto di efficienza energetica e sostenibilità. Interior Art Design

Si fa strada anche il digital light o il tunable white con i suoi modelli da tavolo senza fili. Lampade personalizzabili, dalle forme stilizzate e nei colori più vivaci, che possiamo modellare a piacere adattandole ai nostri ambienti o semplicemente spostandole senza preoccuparci dell'alimentazione.

Grande spazio alla personalizzazione deriva anche dalla possibilità di controllare l'intensità della luce e la sua colorazione. Lo stand di Foscarini e di Olev in tal senso hanno offerto un'esperienza unica basando molto della loro esposizione sull'esperienza individuale e sensoriale dei visitatori.Interior Art Design

Se da un lato si riscontra un sempre più diffuso utilizzo di led e linee filiformi, dall'altro non mancano i colori e le rivisitazioni classiche in stile moderno con materiali e giochi di luce di forte impatto davanti ai quali è impossibile restare indifferenti.

L'adattabilità della fonte di luce agli spazi è un tema ricorrente che riguarda sia le lampade da terra che quelle a sospensione, oggetti di design che si possono modellare e spostare a piacimento adattandoli ai nostri spazi come nel caso di Martinelli e Zava. Un altro esempio davvero ben riuscito è quello proposto da Ferroluce che presenta la modularità dei tubi in perfetto stile industrial.

L'ampia varietà di espositori abbraccia tutte le linee, da quelle più gentili a quelle più estreme. I materiali sono sempre più ricercati, lucenti e trasparenti, diventano veri oggetti di design. Sono in molti a richiamarsi al motivo floreale, alla classica goccia o alle linee fluide dell'acqua studiate da talentuosi designers di tutto il mondo.

Interior Art Design

Di grande spessore il made in italy con alcuni brand storici come Panzeri, Oluce, Flos e Artemide con le loro proposte dal sapore evocativo, elementi lineari adattabili alle dimensioni degli spazi o che possono integrarsi in qualsiasi ambiente, ma anche il gusto dell'artigianalità delle forme e per finire l'immancabile sguardo al futuro con giochi di luce e linee geometriche davvero affascinanti.

Condividi con i tuoi amici