soluzioni d'arredo   >   complementi d'arredo

Gli orologi da parete come soluzione di design

Perfetti per arredare il living o lo studio, gli orologi da parete diventano oggetti di design
Gli orologi da parete come soluzione di design

Fra i tanti complementi d’arredo cui non possiamo rinunciare c’è anche l’orologio, ormai diventato un must negli arredamenti contemporanei e per il quale val la pena spendere qualche ora di tempo alla ricerca di un elemento dallo stile raffinato.

orologi materium

Troppo spesso capita di arrangiarsi in cucina con un orologio da pochi euro piazzato in qualche angolo remoto a svolgere la sua funzione senza dare troppo nell’occhio. E in tal caso la potremmo definire una soluzione d’arredo? Sicuramente no.

Si tratta di una scelta alternativa al classico quadro o alla cornice con lo specchio. L’orologio da parete è un elemento di design che si fonde nel contesto, dall’aspetto discreto riesce ad arredare senza stravolgere gli elementi essenziali dell’ambiente in cui si trova.

orologi materium

Adatto alla zona living, a uno studio e sicuramente anche in quegli angoli della casa che si sembrano spogli, che non riusciamo a riempire se non con una piccola console, qualche mensola oppure le solite stampe. Ecco che allora l’orologio diventa una validissima alternativa, un complemento che assolve alle nostre esigenze. orologi materium

L’azienda Materium propone orologi da parete di raffinato design, adatti per arredare un’intera parete. Ottime finiture, materiali pregiati e un design decisamente moderno che ben si adatta alle più svariate cromie che caratterizzano i nostri ambienti.

Per avere un’idea delle proposte di questo articolo basti pensare che i materiali utilizzati dall’azienda Materium spaziano dall’ottone al cromo, dal nichel all’oro 24 carati. Gli inserti sono realizzati in rovere, noce canaletto, alcuni modelli di assoluto design contengono elementi di marmo arabescato o dal sahara noir.

Si tratta senza dubbio di una scelta di stile, per un complemento d’arredo che valorizza i nostri ambienti grazie alla qualità dei materiali e la raffinatezza del design, che potremmo definire essenziale e che in definitiva conferisce il grande senso di personalità di chi sa apprezzare un prodotto davvero unico nel suo genere.

 

 

Condividi con i tuoi amici