rassegna stampa   >   rassegna stampa

Professione Art Consultant: un libro di Vera Canevazzi

Presentazione del volume di Vera Canevazzi, Professione Art Consultant, con prefazione di Ilaria Bignotti, Edizioni FrancoAngeli.
Professione Art Consultant: un libro di Vera Canevazzi

Dal 9 gennaio 2020 è finalmente possibile acquistare nelle maggiori librerie il volume di Vera Canevazzi, Professione Art Consultant, con prefazione di Ilaria Bignotti, Edizioni FrancoAngeli.

Una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica. Un testo che si rivolge agli studenti, a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.

Professione Art Consultant

  • Come si caratterizza la figura professionale dell'art consultant e quali sono le sue attività tipiche?
     
  • Nello scenario contemporaneo, dove è esplosa l'offerta artistica, come è possibile individuare gli artisti più interessanti e dotati? 
     
  • Quali sono gli aspetti da esaminare per riconoscere o evitare l'acquisto di opere false?
     
  • Come si analizza e valuta un'opera d'arte?
     
  • Come consigliare al meglio un cliente su acquisizioni artistiche, tenendo in considerazione budget, spazio, esigenze, tempistiche e gusto?

 

Professione Art Consultant affronta in maniera chiara e sintetica queste e altre tematiche, mirando ad essere una guida utile non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per gli studenti o semplicemente per gli appassionati d'arte o per i curiosi. 

Questo volume non si rivolge soltanto agli studenti o a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell'arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.

 

Per maggiori informazioni
Vera Canevazzi
info@vera-artconsulting.com

Condividi con i tuoi amici