soluzioni d'arredo   >   i colori dell'arredo

Tutti i colori del 2019: arredare casa con tonalità decise

Le tonalità del 2019 diventano audaci, intense, adatte a chi ama cambiare look dando un taglio netto con il passato. Rosso, bordeaux e verde scuro.
Tutti i colori del 2019: arredare casa con tonalità decise

Se nel 2018 erano tornati in auge colori pacati, dalle tonalità morbide, con il nuovo anno il trend sembra decisamente aver preso un'altra piega. I colori si fanno più decisi, le tonalità più profonde. Oltre a tinteggiare le pareti o acquistare nuovi complementi, sono tanti gli accorgimenti che possiamo prendere per cambiare look ai nostri arredi.

Avevate mai pensato che il rosso scuro o il bordeaux potessero arredare il salotto? Anche i più scettici dovranno ricredersi. Con una tenda, un tappeto, un copridivano e qualche pouf il salotto cambia colore e si adatta al nuovo trend del 2019, adatto a chi ama le scelte decise e i colori intensi che riflettono tutta la nostra determinazione.rosso

La stagione più fredda è quella ideale per dare calore agli ambienti con le tante sfumature di rosso che riecheggiano sapori orientali e profumi speziati, tonalità decise che dal rosso scuro al bordeaux trasformano cucina e salotto in luoghi inesplorati che ci accolgono con il loro calore e carattere tipicamente esotico.

Se da un lato le tendenze del 2019 confermano lo stile minimalista con le sue linee semplici ed essenziali, dall'altro lato non si può trascurare l'importanza che il rosso dona agli ambienti. Il giusto compromesso sta nelle sedute le cui linee geometriche si ammorbidiscono, cosi il divano o le poltrone lasciano lo scettro di oggetti di design per diventare avvolgenti e ospitali

Minimalisti dunque, ma con qualche nota morbida che sia sinonimo di ospitalità. Indispensabile rifarsi ai tessuti e dunque ai cuscini da divano e cuscinoni da terra che fanno da giusto contrappeso alle linee spesso troppo marcate di un'essenzialità che non rispecchia a pieno il nostro vivere quotidiano.verde scuro

Un altro colore molto di tendenza è il verde scuro che insieme al parquet rievoca paesaggi tipicamente autunnali. Decisamente consigliato per chi ama il richiamo della natura, il verde scuro dona carattere agli ambienti declinandosi in tantissime sfumature facili da abbinare e di forte impatto.

Con il ritorno in auge del velluto, la scelta del verde ci consente di dare un aspetto nuovo alle sedute del soggiorno, ma anche alle pareti e alle tende, con o senza richiami floreali e relative stilizzazioni moderne. Tutti i complementi, tessuti compresi, danno continuità al nostro spazio abitativo, l'importante è trovare le giuste tonalità che con il verde non mancano.

Colori scuri e tonalità decise che si sposano con tanti stili e non solo con le linee essenziali del minimalismo. Per chi ama il vintage e per chi segue l'industrial, ma anche per chi è rimasto legato al classico, i nuovi colori del 2019 riservano tantissime soluzioni d'arredo tutte da scoprire.
 

Condividi con i tuoi amici